martes, 21 de noviembre de 2017   ::  
 

Manovre di disostruzione pediatrica

Progetto di informazione e formazione, a livello Nazionale, della Croce Rossa Italiana che si rivolge alle insegnanti di asili nido e scuole elementari, alle mamme ed ai papà, ai nonni e alle baby sitter.
Il corso consiste nell'apprendimento delle manovre da attuare per una corretta disostruzione da corpo estraneo.
In età pediatrica è un evento frequente l’inalazione di corpi estranei, spesso conseguenza dell'azione simultanea del parlare o ridere del bambino, al momento dei pasti o nel gioco.
Il rapido riconoscimento e trattamento di questa situazione può prevenire conseguenze gravi, anche fatali.
In Italia muore circa un bambino a settimana per ostruzione da corpo estraneo, per questo, Croce Rossa Italiana è impegnata nella diffusione della conoscenza di queste manovre salvavita, al fine di ridurre il fenomeno in questione.
Per prevenire è necessario essere informati e l'unica possibilità di risolvere l'ostruzione completa delle vie aeree è affidata al corretto esercizio delle Manovre di Disostruzione delle vie Aeree in Età Pediatrica. Manovre che, se ben applicate, possono essere salvavita.
 
CALENDARIO DELLE LEZIONI informative GRATUITE del 2017

  

 

SABATO 18 NOVEMBRE ore 16 clicca per iscriverti

 


 

Lezione gratuita aperta a tutti 

Privacy: I dati forniti saranno utilizzati esclusivamente a fini statistici interni. In qualsiasi momento potranno essere fatti valere i diritti garantiti dal Codice in materia di protezione dei dati personali D.Lgs. 196/03, rivolgendosi agli uffici C.R.I. del Comitato  Locale di Mortara.

 

Home :: Calendario prenotazioni
Copyright - (c) 2017 www.crimortara.com    ::   Términos de Uso